Sogni turchese

Il Clima

L'isola di Mauritius si trova nel l'Oceano Indiano meridionale, 2000 km al largo della costa orientale del Africa e 4000 km a sud dell'India. Situato a 20 gradi di latitudine sud e appena a nord del Tropico del Capricorno, è tutto l'anno meta di viaggio tropicale.

Ci sono due stagioni: Estate (ottobre-aprile), che è caldo (25-35 gradi Celsius) e porta più pioggia, e più fresco (20-28 gradi Celsius) e asciugatrice Mauritius inverno (giugno-settembre). "Pioggia tropicale", ma piove per un paio di minuti e il sole esce di nuovo subito dopo. E 'appena piove per ore o per tutta la giornata, come continenti. Situata all'estremo sud nell' emisfero sud, le stagioni sono opposte in Europa. Sud alisei rendono l'isola un paradiso non-così-umida e calda, come altre destinazioni tropicali!


Le temperature dell'acqua sono tra i 22 ei 30 gradi C, con il massimo nel mese di gennaio e basso nel mese di luglio.

Informazioni Isola

Lingua

La lingua ufficiale è l'inglese, lingua parlata è il francese / créole

Tempo

GMT / UTC +4 ore (centrale Europe +3h)

Visas

I visti non sono richiesti per i turisti (max. soggiorno di 3 - 6 mesi) a seconda di quale paese proviene da viaggiatore. Passport dovrebbe essere min valida 6 mesi dalla data di partenza.

Salute

Il sistema sanitario è buona. Ci sono diversi ospedali pubblici e privati​​. Nessuna vaccinazione è specificato. Tuttavia l'epatite A /B e il tetano sono raccomandati. Non c'è la malaria sull'isola.

Di guida

Sinistro di guida. Le condizioni stradali sono buone. C'è una strada statale che collega le principali città di Port-Louis / Gand Baie / Airport - costa sud-est. Strade di campagna sono ok, ma spesso di piccole dimensioni. Il bus di sistema è molto diffuso, a basso costo (2 euro andata e ritorno) e molto popolare. I taxi sono economici e possono essere prenotati su base giornaliera (circa 50 €).

Pesi & Misure

Metric e in inglese e francese antico, Corrente: 230V AC è necessario un adattatore.

Cultura/ Religione

La popolazione arcobaleno di Mauritius è composto da diversi gruppi: Il più grande gruppo sono indù e musulmani, discende da braccianti indiani, che sono stati portati in Islanda dalla colonia britannica al lavoro nei campi di canna da zucchero. Seguito da cinesi, così preso come lavoratori. La restante popolazione sono i discendenti degli schiavi africani, e franco-mauriziane, i coloni originali della Islanda.

Cucina

Un evidenziare trovato in Mauritius, è la miscela magnifica di cucine offerti. Le varietà più comuni della cucina è creola, indiana, europea e cinese.

 

 

Scopri la nostra isola sul